rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montallegro

Incidente di caccia, domani i funerali di Stagno: sarà lutto cittadino

La Procura procede per omicidio. L’autopsia potrà fornire indicazioni sulla distanza dalla quale è stato colpito il cinquantunenne e sulla direzione del colpo

I funerali di Paolo Stagno, 51 anni, operaio della Forestale di Montallegro, morto domenica in un incidente di caccia a Burgio, si terranno domani, alle 15,30, nella chiesa dell'Immacolata. E a Montallegro, su disposizione del sindaco Caterina Scalia, sarà lutto cittadino. 

L’autopsia sul corpo di Stagno è stata effettuata, ieri pomeriggio, dal medico legale Elvira Ventura Spagnolo, dell’istituto di Medicina legale di Palermo. L’esame autoptico potrà fornire indicazioni soprattutto sulla distanza dalla quale è stato colpito Stagno e sulla direzione del colpo. L’operaio è stato centrato al volto da un colpo di fucile. Piena collaborazione nella ricostruzione di quei momenti è stata offerta agli inquirenti da chi si trovava con Stagno, dai suoi compagni di caccia. Il colpo che ha fatto sfociare in tragedia la battuta di caccia sarebbe partito da un altro fucile. Altre persone, dunque, si sarebbero trovate in contrada Muti, dove la caccia non può essere effettuata.

La Procura della Repubblica di Sciacca procede per omicidio. L'inchiesta è coordinata dai sostituti Christian Del Turco e Michele Marrone. La moglie e i tre figli del cinquantunenne, due dei quali non ancora maggiorenni, sono rappresentati e difesi dall’avvocato Teo Caldarone.

Il sindaco di Montallegro, Caterina Scalia, ricorda così - secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia - Paolo Stagno: “Era un gigante del lavoro, una gran brava persona, sempre pronta e disponibile nei confronti di tutti. Amava la caccia, ma anche la pesca e questa era una passione che aveva ereditato dal padre che era un pescatore. Una gran brava persona che lascia un grande vuoto nella sua famiglia e in tutta la comunità di Montallegro”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di caccia, domani i funerali di Stagno: sarà lutto cittadino

AgrigentoNotizie è in caricamento