rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il processo / Montallegro

"Adesca bimba di 9 anni e la palpeggia": 70enne a processo

L'anziano avrebbe attirato la piccola con la scusa di offrirle una caramella e ne avrebbe approfittato per baciarla e compiere gli abusi

L'adescamento con piccole regalie, i palpeggiamenti e i baci "rubati". Un settantenne di Montallegro, arrestato poco più di un anno fa per questi fatti, è finito a processo con l'accusa di atti sessuali con minorenni. 

Dopo il rinvio a giudizio, deciso dal gup Stefano Zammuto, è iniziato il dibattimento davanti ai giudici della prima sezione penale. Dopo l'apertura dell'istruttoria, con l'ammissione dei rispettivi mezzi di prova di pm e difensori, il procedimento è stato aggiornato al 4 luglio per sentire i primi testi ovvero la mamma e la nonna della bimba.

"Mi ha invitato ad andare nel garage di casa sua per vedere alcuni giochi, poi mi ha regalato della caramelle e dei bracciali e mi ha dato 5 euro. A quel punto mi ha improvvisamente palpeggiato e baciato, sono scappata dentro casa dove c'era sua moglie. Dopo pranzo, purtroppo, l'episodio si è ripetuto".

Questo il racconto shock fatto in aula dalla presunta vittima. La piccola aveva confermato le accuse in occasione dell'incidente probatorio che si è celebrato nei mesi scorsi.

La ragazzina e la sorella hanno confermato le accuse, messe a verbale con i carabinieri, in quella che, a tutti gli effetti, è un'anticipazione del processo: la prova, infatti, sarà pienamente utilizzabile. Le due minorenni avevano risposto al pm, al difensore dell'indagato, l'avvocato Giuseppe Lo Gioco, e agli stessi legali che rappresentano le "persone offese", ovvero la presunta vittima e i genitori, gli avvocati Fabio Inglima Modica e Floriana Salamone. Nel procedimento si è costituita parte civile pure l'associazione Focus Group rappresentata dall'avvocato Angela Riggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Adesca bimba di 9 anni e la palpeggia": 70enne a processo

AgrigentoNotizie è in caricamento