rotate-mobile
Cronaca Villaggio Mosè / Via Sirio

Montagne di rifiuti in via Sirio, Firetto: "Telecamere contro gli incivili"

Lo stesso primo cittadino ha accertato come, ancora una volta, la zona del Villaggio Mosè sia diventata una discarica a cielo aperto

Non bastano le multe, già comminate in passato, per dissuadere gli incivili che utilizzano la piazzola di via Sirio, nella frazione agrigentina del Villaggio Mosè, come una discarica. Le ripetute pulizie e bonifiche della zona sono infatti durate poco: nel giro di qualche giorno la via è diventata di nuovo una discarica a cielo aperto.

A rammaricarsi per l'accaduto è il primo cittadino di Agrigento, Lillo Firetto, che annuncia misure di sicurezza per colpire gli incivili: "Collocheremo delle telecamere - annuncia il sindaco - in modo da colpire gli incivili. Via Sirio è stata ridotta a una discarica dopo solo pochissimi giorni dalla pulizia".

Tutto questo accade a poche settimane dall'introduzione della raccolta differenziata nella popolosa frazione agrigentina e in quella costiera di San Leone. L'inciviltà però colpisce anche altre frazioni, come quella di Fontanelle, dove le vie periferiche sono colme di rifiuti e quella di Montaperto, come dimostra la discarica lunga decine e decine di metri, lungo la strada Provinciale 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagne di rifiuti in via Sirio, Firetto: "Telecamere contro gli incivili"

AgrigentoNotizie è in caricamento