menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un costone franato (foto archivio)

Un costone franato (foto archivio)

Il costone di Monserrato si sbriciola, domattina arrivano i tecnici

Nei giorni scorsi, per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità, il sindaco Lillo Firetto aveva chiuso il tratto finale di via Favignana

Nei giorni scorsi, per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità, il sindaco Lillo Firetto ha chiuso il tratto finale di via Favignana a Monserrato. Domani, per pianificare cosa è necessario fare per mettere in sicurezza l'intera area, si terrà un sopralluogo congiunto. L'ingegnere capo del Genio civile Duilio Alongi assieme al comandante dei vigili del fuoco Michele Burgio, al comandante della polizia locale Cosimo Antonica ed al responsabile dell'ufficio tecnico di palazzo dei Giganti saranno a Monserrato.

LEGGI ANCHE: C'è rischio di ulteriori crolli, chiusa una porzione della via Favignana

Occorre, del resto, stabilire come muoversi per consolidare il costone che continua a "perdere" pezzi. Dal Comune, proprio nei giorni scorsi, era partita la richiesta al Genio civile per "un intervento di imperiosa e somma urgenza - scrivevano da palazzo dei Giganti - a salvaguardia della pubblica e privata incolumità". Richiesta che, naturalmente, è stata immediatamente accolta da parte del Genio civile di Agrigento. Tant'è che è stato organizzato il mirato sopralluogo congiunto.

LEGGI ANCHE: Crolla parte del costone roccioso, l'allarme dei residenti 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento