rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ex Provincia, online moduli per il trasporto degli alunni disabili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Approntato sul sito internet del Libero consorzio di Agrigento, un apposito spazio dove scaricare la modulistica per il servizio di trasporto gratuito riservato a soggetti scolarizzati portatori di handicap grave, che frequentino gli Istituti Superiori di competenza del Libero consorzio.

Per facilitare gli utenti nella presentazione delle istanze, il settore Politiche Sociali dell’Ente ha, quindi, messo a disposizione tutta la documentazione necessaria da allegare, nonché, la normativa di riferimento, inclusa quella relativa alla tutela della privacy.  Con questo servizio il Libero Consorzio Comunale di Agrigento intende garantire il  trasporto degli alunni portatori di handicap dall'inizio dell’imminente anno scolastico 2016-17,  almeno fino al 31/12/2016.  

Nella compilazione e nella trasmissione in forma riservata dei documenti da far pervenire al Settore Politiche Sociali, le famiglie degli alunni in situazione di handicap grave potranno utilizzare gli uffici relazioni con il pubblico del Libero Consorzio di Agrigento, Bivona, Cammarata, Canicattì, Licata, Sciacca, Ribera e Porto Empedocle che saranno a disposizione dei genitori interessati.  Sebbene afflitto da gravissimi problemi economici legati all’incertezza del trasferimento dei fondi da parte dello Stato e della Regione, il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, ha assicurato in maniera continuativa, in questi anni, le risorse finanziare per garantire il  servizio di trasporto in tutta la provincia per oltre 85 alunni affetti da grave disabilità.

Per informazioni www.provincia.agrigento.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Provincia, online moduli per il trasporto degli alunni disabili

AgrigentoNotizie è in caricamento