rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Misterioso sbarco fra Torre Salsa e Bovo Marina, bloccati quattro migranti

I carabinieri stanno rastrellando il territorio fra Siculiana e Montallegro visto che i profughi approdati sarebbero stati molti di più rispetto a quelli bloccati

Misterioso sbarco di migranti fra Torre Salsa e Bovo Marina, ossia fra Siculiana e Montallegro. Ad accorgersi di 4 immigrati - 3 magrebini ed un tunisino - che si aggiravano con aria spaesata all'ingresso per il centro di Montallegro sono stati i carabinieri. I militari dell'Arma hanno subito bloccato i 4, fra cui due sedicenti minorenni, e, nonostante la difficoltà di comunicazione, hanno accertato che i quattro erano sbarcati durante la notte.

E' stato, naturalmente, diramato l'allarme anche alla Guardia costiera che ha subito avviato le perlustrazioni del tratto di costa. Ed infatti poco dopo è stata rinvenuta un'imbarcazione bianca ed azzurra, con una piccola cabina. Il natante è stato subito sequestrato. 

I migranti sbarcati quasi certamente sono stati molti di più dei quattro che i militari dell'Arma sono riusciti a bloccare. Per tutta la mattinata, e sono ancora in corso, i carabinieri hanno avviato una sorta di rastrellamento del territorio fra Siculiana e Montallegro. Al momento, però, senza alcun successo visto che nessun altro dei migranti - che verosimilmente sarebbero sbarcati stanotte, senza essere visti, né sentiti, - è stato trovato.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso sbarco fra Torre Salsa e Bovo Marina, bloccati quattro migranti

AgrigentoNotizie è in caricamento