menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Non ci sono posti nei centri d'accoglienza, 217 migranti restano sul pattugliatore Dattilo

Gli extracomunitari sono stati trasferiti da Lampedusa dove l'hotspot è stato alleggerito. Predisposto, per stanotte, un servizio di sorveglianza e sicurezza

I 217 migranti, trasferiti da Lampedusa a Porto Empedocle con il pattugliatore Dattilo della Guardia costiera, non sbarcheranno. La nave è arrivata a Porto Empedocle e resterà attraccata in banchina con i migranti a bordo. Avrebbe dovuto rimanere in rada, ma a causa del mare mosso s'è optato per farla entrare in porto. E' stato predisposto un cordone di sicurezza e sorveglianza per tutta la notte. I migranti sbarcheranno solo quando - verosimilmente domani - verranno trovati i posti necessari per ospitarli. C'è infatti difficoltà a trovare centri d'accoglienza che abbiano posti vuoti.

Emergenza migranti, Conte chiama Martello e Musumeci: sospeso lo sciopero generale

I 217 extracomunitari hanno già avuto l'esito negativo del tampone rino-faringeo. Andavano spostati dall'hotspot di Lampedusa, che è stato di fatto alleggerito. E il trasferimento andava fatto prima che le condizioni del mare peggiorassero ulteriormente. Adesso però restano sul pattugliatore Dattilo.

Gli altri 87 che sono arrivati stamattina, con le motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza, sono stati invece collocati nelle strutture d'accoglienza. 55 - secondo quanto programmato dalla Prefettura di Agrigento - sono andati in Abruzzo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giornali on line più letti, la classifica della piattaforma Similarweb

Attualità

Vaccinazione Covid, parte il servizio di prenotazione con Postamat

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento