Martedì, 16 Luglio 2024
Prefettura / Lampedusa e Linosa

Traghetto, navi e aerei militari per alleggerire l'hotspot di Lampedusa: 1.828 migranti lasciano l'isola

Traversate e sbarchi sono fermi da domenica a causa del vento di Maestrale e del mare agitato. Si sta cercando di fare in fretta per sgravare la struttura di primissima accoglienza in contrada Imbriacola

Sono 1.828, degli attuali 3.593 presenti all'hotspot di Lampedusa, i migranti che verranno trasferiti oggi. Traversate e sbarchi sono fermi da domenica a causa del vento di Maestrale e del mare agitato. Prefettura di Agrigento e polizia stanno cercando di fare in fretta per alleggerire la struttura di primissima accoglienza di contrada Imbriacola. 
A Lampedusa è già giunta la nave militare Mimbelli che sta imbarcando 600 migranti che verranno sbarcati ad Augusta. Da Porto Empedocle è riuscita a mollare l'ancora la motonave Galaxy che alle ore 15 imbarcherà 500 migranti e farà rotta verso Porto Empedocle. Previsto anche un trasferimento di 448 con la nave Lampedusa che dovrebbe attraccare alle ore 17 a Cala Pisana e poi ripartire per Trapani. Quattro inoltre i voli militari, con 70 migranti ciascuno, con un totale di 280, che verranno fatti per Comiso, Pisa, Bari e Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traghetto, navi e aerei militari per alleggerire l'hotspot di Lampedusa: 1.828 migranti lasciano l'isola
AgrigentoNotizie è in caricamento