rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Bistecche e carni speciali, ecco le cinque migliori osterie dell’Agrigentino

Posti ricercati, location d'eccezione dove la carne è il piatto principale

Posti accoglienti, conviviali e che hanno della ottima carne: abbiamo stilato una top five delle osterie dell’Agrigentino. Non semplici locali, ma posti dove potere assaggiare una buona bistecca o delle carni speciali e assai ricercato.

In lizza, l’Osteria dei Folli. Il ristorante propone una vastissima scelta di carne. Una locanda chic che porta alla carta carne, appunto,  con frollatura assai ricercata. In cucina un barbecue americano. Piatti tipicamente della terra, con un sano tocco di folli. L’osteria si trova a Realmonte.

Spostandosi a Canicattì troviamo l’Angus Steackhouse bisteccheria di Lo Giudice.  Mangi, solo ciò che vedi. Una attenta selezione di carne Angus, esposta in una vetrina a prova di intenditori. Scegli la tua fetta di carne e viene cucinata e servita al momento. La bisteccheria si trova a Canicattì.

Ad Agrigento, le bistecche di qualità si possono anche trovare al ristorante Granofino. Un locale accogliente che porta in tavola soltanto carne di qualità. Una selezione speciale che viene esposta all’interno del locale. I clienti possono, anche in questo caso, scegliere la bistecca che preferiscono.

Carne speciale anche al Casello di Favara. Un menù vasto che porta in tavola tante tipicità per i buon gustati, dalla carne Chianina a quella uruguagia, ma anche al maialino dei Nebrodi.

Apre le porte ai palati sopraffini della carne “Liccumarie”, il ristorante si trova a Menfi. Steakhouse dove la carne è il piatto principale, bistecche servite fumanti e tanta cura nei dettagli. Il ristorante è tra i più apprezzati del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bistecche e carni speciali, ecco le cinque migliori osterie dell’Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento