rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Migliore giovane infermiera in "Area critica", premiata Martina Moscato

La giovane agrigentina che, da alcuni anni, lavora all'ospedale universitario Le Scotte è stata votata da  tantissimi suoi colleghi iscritti all’Aniart

L’agrigentina Martina Moscato, 25 anni, laureata a Siena in Scienze infermieristiche ha ricevuto il premio speciale giovani dell’Aniart per la gestione della pandemia. 
La giovane infermiera, specializzata in area critica “Covid 19“, all'ospedale  Le Scotte  di Siena ha ricevuto l’ambito riconoscimento per il sacrificio mostrato durante l’emergenza  pandemica. 

L’Aniart - che significa “Associazione nazionale infermieri di area critica” - è nata nel 1981 ed opera su tutto il territorio nazionale per evidenziare la specificità dell’assistenza infermieristica in area critica e valorizzare la competenza degli infermieri di area critica. Per "Area critica" si intende, dunque, l’insieme delle strutture ad alta intensità assistenziale e delle situazioni caratterizzate dalla criticità vitale del malato e dalla complessità dell’approccio e dell’intervento assistenziale medico/infermieristico. 

Martina Moscato, che da alcuni anni lavora all'ospedale universitario Le Scotte, è stata votata da  tantissimi suoi colleghi iscritti all’Aniart (oltre 5.000 infermieri) ed è stata scelta come migliore giovane infermiera in "Area critica". 

“Sono particolarmente contenta di questo premio che voglio dedicare alle migliaia di sanitari in Italia che combattono, come me, ogni giorno in trincea la lotta al covid 19, consapevoli che l’unico rimedio per uscire  dal tunnel e’  vaccinarsi per proteggersi e proteggere gli altri” - ha dichiarato - . Il premio è stato consegnato dalla presidente dell’associazione Silvia Scelsi in occasione del congresso nazionale svoltosi a Bologna qualche giorno addietro.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliore giovane infermiera in "Area critica", premiata Martina Moscato

AgrigentoNotizie è in caricamento