Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Naro

Guasto "Tre Sorgenti", mezza provincia a secco d'acqua

Disagi per diversi comuni dell'Agrigentino, tra questi anche Racalmuto e Naro

Mezza provincia a secco d’acqua. L’interruzione idrica riguarda i comuni serviti dall’acquedotto Tre Sorgenti. Nel dettaglio, si tratta del comune di Racalmuto, Grotte, Castrofilippo e Naro.

"Si ritiene doveroso informare che nessuna comunicazione è pervenuta, da parte del Consorzio acquedottistico 'Tre Sorgenti - fanno sapere da Girgenti acque -  in ordine alle cause che determinano tale insostenibile situazione e che non si è nemmeno riusciti ad avere un contatto telefonico, nonostante gli innumerevoli tentativi effettuati. Tenuto conto di quanto, ancora una volta, rappresentato, la gestione Commissariale del servizio Idrico Integrato, avendo posto in essere tutto quanto nelle proprie possibilità, non può fare altro che declinare ogni e qualsivoglia responsabilità in ordine a quanto potrà accadere nei Comuni interessati a causa della perdurante impossibilità di effettuare la distribuzione idrica". Si prevede, dunque, una nuova giornata di grandi disagi. 

Il sindaco di Naro

Maria Grazia Brandara: "Io non so più cosa fare. Domani presenterò denuncia penale chiedendo di accertare gli eventuali requisiti del reato di interruzione di pubblico servizio e di abuso di ufficio a carico del Consorzio Tre Sorgenti e degli altri enti preposti. Il Comune di Naro, inoltre, aderirà alla class action che sta promuovendo il Codacons contro gli enti preposti alla gestione idrica che hanno lasciato a secco i rubinetti dei cittadini Naresi! Invito tutti i cittadini ad aderire alla class action e se la situazione di crisi idrica dovesse persistere, organizzerò una manifestazione pubblica nella nostra Città, invitando anche i cittadini di Castrofilippo, Grotte e Racalmuto, con i Sindaci in testa, per avere l'acqua che ci negano.A giorni sarà anche attivato uno sportello a tutela dei consumatori più deboli."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto "Tre Sorgenti", mezza provincia a secco d'acqua

AgrigentoNotizie è in caricamento