rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Mezza maratona della Concordia", ecco tutte le strade che saranno off-limits

A partire dalle 7 di domenica, e fino a cessate esigenze, verrà imposto il divieto di sosta, con rimozione forzata, e divieto di transito a tutti i veicoli

E’ tutto pronto per la diciassettesima “Mezza maratona della Concordia – città di Agrigento” che si svolgerà domenica. Varato anche il piano della nuova, temporanea, viabilità che riguarderà viale Emporim, piazzale Caratozzolo, il lungomare Falcone-Borsellino, via Nettuno, viale Delle Dune a San Leone e poi la via Passeggiata archeologica e il viale Luca Crescente.

A partire dalle 7 di domenica, e fino a cessate esigenze, verrà imposto il divieto di sosta, con rimozione forzata, e divieto di transito a tutti i veicoli al viale Emporium, nel tratto compreso fra il civico 12, all’altezza dell’autorimessa della ditta Tua fino alla rotonda “Pantalena”. Stessa cosa anche al viale Viareggio, nel tratto compreso fra il civico 1 e piazzale Caratozzolo dove il parcheggio lato mare verrà riservato ai mezzi degli organizzatori e dei partecipanti alla manifestazione. Sul lungomare Falcone-Borsellino, nelle corsie lato mare e lato monte, nel tratto che va da piazzale Caratozzolo fino a piazzale Giglia, sarà imposto il divieto di sosta, con rimozione forzata, e il divieto di transito a tutti i veicoli. Stessi divieti anche in via Nettuno, nel tratto compreso fra piazzale Giglia e fino all’intersezione con via Del Papavero, all’altezza dello stabilimento della polizia di Stato. Off-limits anche il viale Delle Dune, nel tratto compreso fra via Del Papavero fino all’intersezione con la via Lacco Ameno. Divieto di transito per tutti i veicoli, infine, in via Passeggiata archeologica e lungo il viale Luca Crescente, nel tratto compreso dall’intersezione con via Petrarca e fino al viale Emporium.

Ad occuparsi della viabilità sarà naturalmente la polizia municipale e tutte le altre forze dell’ordine. E’ vietato – secondo quanto reso noto ieri dal Comune – anche ai pedoni attraversare la strada, non camminare lungo il percorso e non stazionare nelle aree indicate dai cartelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mezza maratona della Concordia", ecco tutte le strade che saranno off-limits

AgrigentoNotizie è in caricamento