rotate-mobile
Le previsioni

Meteo: perturbazione in arrivo sull'Isola, ma nel weekend torna il caldo

Rischio di acquazzoni e precipitazioni diffuso che non dovrebbe riguardare l'Agrigentino: venerdì previste raffiche di vento

Una perturbazione nord atlantica attraverserà l'Adriatico ma scoderà anche marginalmente sul lato tirrenico, influenzando il tempo della Sicilia. Oggi assisteremo ad un aumento delle nubi ma ancora con poche precipitazioni; tuttavia sarà il vento da Ovest a rinforzare in modo netto, specie entro sera. Sono le nuove previsioni del meteorologo di Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com.

Venerdì invece la giornata più instabile con nubi irregolari associati ad acquazzoni e temporali sparsi specie sul versante tirrenico e in generale tra Messinese, Ennese e Catanese (qui con fenomeni anche intensi non esclusi); poco o nulla invece sul versante meridionale dell'Isola. 

Weekend variabile prima del miglioramento 

Sabato tempo migliore sebbene si rinnoverà una certa variabilità in giornata in particolare sul comparto orientale dell'Isola, dove sarà ancora possibile qualche veloce rovescio o temporale. Domenica la rimonta dell'alta pressione riporterà tempo più soleggiato e stabile su tutta l'Isola. Attenzione però al vento che soffierà a tratti ancora vivace dai quadranti settentrionali, con mari spesso mossi. 

Giornate tra sole e nubi irregolari di passaggio nell'Agrigentino; basso il rischio di pioggia. Weekend in prevalenza assolato e caldo, con punte anche di 32-34°C. Venti a tratti sostenuti tra Ovest e Nordovest con raffiche talora superiori ai 40km/h, specie venerdì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: perturbazione in arrivo sull'Isola, ma nel weekend torna il caldo

AgrigentoNotizie è in caricamento