rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Le previsioni

Meteo, stop al bel tempo che abbiamo goduto durante le feste: in arrivo temporali e vento forte

Su tutto il territorio provinciale è atteso un brusco peggioramento a partire dal pomeriggio di lunedì

E’ stato un periodo natalizio letteralmente “baciato” dal bel tempo. A dare un pò di fastidio solo le temperature minime tipicamente autunnali durante la notte, ma nelle ore diurne siamo stati abituati a vedere il sole per tantissimi giorni consecutivi come non avveniva da molto tempo. Ma con la fine delle vacanze natalizie, il ritorno alla normalità previsto lunedì 9 gennaio coinciderà con un netto peggioramento delle condizioni meteo. 

“L'anticiclone che ha dominato gran parte delle festività, spegnendo di fatto l'inverno su tutta Italia - spiega Davide Sironi di 3Bmeteo - sarà in indebolimento nei prossimi giorni. Dopo un weekend di Epifania nel complesso buono, con al più locale variabilità, in avvio di settimana sulla Sicilia è atteso un netto cambiamento delle condizioni meteorologiche per l'arrivo di una perturbazione atlantica. In provincia di Agrigento noteremo un peggioramento del tempo dal pomeriggio di lunedì 9 con piogge, rovesci o temporali sparsi insieme a forti venti che soffieranno da ovest/nordovest. Venti che permarranno anche durante la giornata di martedì 10, quando però, sul fronte precipitazioni, si noterà un veloce miglioramento”.

Piogge dunque soltanto lunedì mentre il vento soffierà forte lunedì e martedì. Mercoledì dovrebbe esserci una tregua ma giovedì 12 potrebbe tornare la pioggia seppure in maniera decisamente meno intensa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, stop al bel tempo che abbiamo goduto durante le feste: in arrivo temporali e vento forte

AgrigentoNotizie è in caricamento