rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Le previsioni

Meteo: il maltempo continua a rovinare la primavera ma nel weekend previsti 28 gradi

Ancora una perturbazione di forte intensità ma da venerdì in arrivo schiarite e miglioramenti

Un vortice in spostamento dalla Sardegna verso la Tunisia orchestra una perturbazione responsabile di un peggioramento sulla Sicilia, con piogge e temporali anche di forte intensità che si attarderanno fino alla giornata di domani, seppur cominciando ad attenuarsi gradualmente. Sono le previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com

La giornata di giovedì vedrà infatti il progressivo allontanamento del vortice verso il Mar Libico e una conseguente attenuazione dei fenomeni sulla nostra regione a partire dalle zone occidentali, con il subentro di schiarite in avanzamento verso est in serata. Nel frattempo però dovremo ancora fare i conti con fenomeni di instabilità.

Le prime schiarite si faranno strada in giornata sulla provincia di Palermo, raggiungendo in serata quella di Agrigento. Venerdì il miglioramento sarà più deciso e ampie schiarite caratterizzeranno la giornata in Sicilia, anche se in giornata locali fenomeni di instabilità si genereranno sulle zone interne orientali, con qualche scroscio di pioggia che potrà sconfinare temporaneamente anche nell'Agrigentino, esaurendosi entro sera.

Le temperature torneranno ad aumentare, con valori massimi fino a fino a 26/28°C sull’Agrigentino.

Anche il weekend sarà caratterizzato da tempo in prevalenza stabile grazie alla presenza dell’anticiclone, ma nelle ore pomeridiane saranno da preventivare locali disturbi sulle zone interne con qualche piovasco in possibile sconfinamento alla costa catanese, specie nella giornata di sabato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: il maltempo continua a rovinare la primavera ma nel weekend previsti 28 gradi

AgrigentoNotizie è in caricamento