rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Lo scenario

Meteo, in arrivo il grande freddo anche in provincia: le previsioni

Domenica ancora soleggiata e mite, con cielo da poco a parzialmente nuvoloso e massime sino a 15/16°C

Nel corso della prossima settimana l’inverno tornerà in cattedra portando maltempo su gran parte della nostra Penisola. Fredde correnti dal Nord Europa si tufferanno nel Mediterraneo dando così vita a una fredda circolazione depressionaria che porterà un peggioramento da metà settimana anche sulla Sicilia nonché un deciso calo termico.

"Più nel dettaglio - spiega il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com - un primo fronte instabile attraverserà la regione nella seconda parte di lunedì con piogge sparse e locali temporali; un secondo è invece atteso a cavallo tra martedì e mercoledì che interesserà perlopiù i settori occidentali dell’isola. Ma sarà tra giovedì e venerdì che il tempo virerà verso un peggioramento più deciso con rovesci diffusi e nevicate che nella serata di giovedì potrebbero a tratti spingersi sotto i 1000 metri".

Domenica ancora soleggiata e mite su Agrigento con cielo da poco a parzialmente nuvoloso e massime sino a 15/16°C. Maggiore instabilità, invece, nella seconda parte di lunedì con piovaschi di passaggio; pausa asciutta e parzialmente soleggiata tra martedì e mercoledì in attesa di un nuovo peggioramento da giovedì,  quando le temperature torneranno a calare. Entro il prossimo weekend massime che si porteranno a tratti anche vicine ai  7-10°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo il grande freddo anche in provincia: le previsioni

AgrigentoNotizie è in caricamento