Dove vanno in vacanza gli Agrigentini? La costa del Mediterraneo è la meta del cuore

Spagna, Grecia, Malta, queste le mete preferite degli abitanti della città dei templi. La titolare di un'agenzia: "I ragazzi scelgono anche Croazia e Spagna"

foto archivio

Grecia, Spagna e Malta. Sono queste le mete preferite dai cittadini agrigentini per le vacanze estive del 2017, stando al lavoro delle agenzie viaggi del territorio. La costa mediterranea è infatti una delle me più ambiti da giovani e meno giovani per passare i mesi più caldi dell'anno. Tantissime le richieste per le agenzie che registrano un trend in crescita rispetto agli altri anni: nonostante la crisi, sono pochi coloro che decidono di rinunciare a qualche giorno di relax.

"Sono frequenti anche i viaggi all'estero - spiega la titolare di un'agenzia di Agrigento - soprattutto nelle zone orientali, quindi Cina, Malesia, Giappone e l'estremo oriente. I viaggiatori sono di tutte l'età: i ragazzini vanno a Malta, a Lloret de mar, Croazia; altri scelgono il relax nelle isole greche, Santorini e le altre. Quello che ho riscontrato quest'anno rispetto ai precedenti - aggiunge la titolare dell'agenzia viaggi - è che si è venduta poca Sicilia, ma questo non significa che non ci sono turisti, ma è possibile che questi abbiano scelto altri canali per prenotare i propri viaggi, come dimostrano i villaggi turistici pieni".  L'estate è anche il periodo delle nozze, evento cui segue anche un viaggio: "Le mete più ambite per i novelli sposi sono soprattutto gli Stati uniti abbinati con una località di mare, come Santo Domingo e Messico". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Moto ape contro camion sulla statale 115, muore ottantottenne

  • "Temevo di essere ucciso ma ho detto no al rientro in Cosa Nostra", Quaranta si racconta a Rebibbia

  • Trovato morto in casa e con strani segni sul corpo, è mistero sulla morte di un 69enne: Procura dispone autopsia

  • Matrimonio show per un'empedoclina: in chiesa sopra un carretto siciliano

  • "Occupazione abusiva di suolo pubblico", guai per una pizzeria della città

  • Incidente sulla statale 123, uomo perde controllo dell'auto: estratto dalle lamiere

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento