rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Finalmente Klaric, l'Akragas porta via un punto da Messina

Termina uno a uno il derby tra le due siciliane, al termine di una partita combattutissima

L’Akragas pareggia contro il Messina. I biancazzurri in trasferta portano via un punto ai giallorossi. Uno a uno al termine dei 90minuti. Le squadre dopo una prima fase di studio, ed un primo tempo bloccato nel secondo tempo, hanno dato vita ad una vera e propria battaglia. L’Akragas ha difeso in maniera ordinata, Palmiero e Pezzella con pazienza hanno tenuto alto il centrocampo.

La partita si accende al pronti via del secondo tempo. Palmiero alza la testa, pesca Klaric in profondità e lancia in rete, primo gol per lui e biancazzurri in vantaggio. Il Messina prova a reagire, Pane si fa trovare pronto e Lucarelli “sistema” i suoi. La rete del pareggio arriva al 54’ è Da Silvia a fare tutto da solo e pene: palla dai venti metri e difesa biancazzurra immobile: uno a uno.

La squadra di mister Di Napoli non si scompone, Cazè toglie dall’area palloni velenosi e Lucarelli si gioca la carta, Plasmati al posto di uno stanco Madonia. Il Messina pressa, ma i biancazzurri difendono con caparbietà. Al triplice fischio è pareggio, quinto risultato utile consecutivo per l’Akragas che guadagna punti fondamentali in chiave salvezza. La squadra di Agrigento, domenica affronterà allo stadio “Esseneto”, la Paganese.

TABELLINO

MESSINA: Berardi, De Vito, Sanseverino (67’ Ciccone), Maccarrone, Musacci, Milinkovic, Madonia, Foresta, Rea (63’ Bruno), Da Silva, Grifoni. A disp: Russo, Benfatta, Palumbo, Saitta, Akrapovic, Capua, Ricozzi, Ferri, Plasmati. Allenatore: Cristiano Lucarelli

AKRAGAS: Pane, Russo, Pezzella, Klaric (74’ Mileto), Cocuzza (62’ Salvemini), Riggio, Palmiero, Cazè da Silva, Longo, Sepe, Coppola. A disp: Addario, Mazza, Petrucci, Tardo, Caternicchia, Privietra, Rotulo, Leveque, Sicurella. Allenatore: Raffaele Di Napoli

MARCATORI: 46’ Klaric (A), 73’ Da Silva (M)

NOTE: Ammoniti: Cazè da Silva, Klaric, Palmiero e Riggio (A), Bruno e Maccarrone (M)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente Klaric, l'Akragas porta via un punto da Messina

AgrigentoNotizie è in caricamento