Giovedì, 5 Agosto 2021
La sede del Libero consorzio comunale
Cronaca

Messa in sicurezza delle strade di Menfi, Ribera e Sambuca: bando da 381.115 euro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Approvato il bando di gara per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria per la eliminazione delle condizioni di pericolo e messa in sicurezza delle strade provinciali s.p. 40,  s.p. 57 e s.p. 69. I lavori riguardano le strade provinciali n. 40 “Menfi (bivio SP 79 ex SS 115) - Porto Palo”; SP n. 57  “Ribera (bivio SP 61) - Borgo Monsignore” e s.p. n. 69 Sambuca – Adragna.

            I lavori progettati dal Settore “Infrastrutture Stradali” individuano una spesa massima di cinquecento euro.  I lavori a base d'asta soggetti a ribasso d'asta ammontano a € 381.115,00 euro di cui € 8.765,65 per gli oneri per la sicurezza per un totale 389.880,65 a cui si aggiungono altri oneri e tasse previste per circa 110 mila euro. L’appalto sarà aggiudicato secondo il criterio del minor prezzo, secondo quanto previsto dall'art. 36, comma 9 bis del D. Lgs. n. 50/2016.

            Sono richiesti il rifacimento del manto da usura stradale; la realizzazione di gabbionate; il rifacimento di tratti di cassonetto stradale esistente completamente dissestato; la realizzazione di giunti di dilatazione, la realizzazione di cunette e spallette; il ripristino in sagoma delle sedi stradali deformate con bitume; la realizzazione di nuove barriere di protezione e la collocazione di segnaletica orizzontale e verticale.

            I lavori inizieranno, tenendo conto dei possibili ritardi dovuti all’emergenza Covid-19, nel primo semestre del 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza delle strade di Menfi, Ribera e Sambuca: bando da 381.115 euro

AgrigentoNotizie è in caricamento