rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Gamez

"Non hanno messo in sicurezza una palazzina", il Comune chiede 16 mila euro ai proprietari

Si tratta di un immobile che si trova nei pressi di via Gamez, nel centro storico. L'amministrazione ha anticipato la spesa per i lavori, ma non è riuscita a recuperarla

Non hanno messo in sicurezza una palazzina nel centro storico e adesso il Comune chiede quasi 16 mila euro anticipati per i lavori.

Il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, ha autorizzato un’azione legale davanti al tribunale nei confronti di alcuni cittadini proprietari di un immobile che si trova nei pressi di via Gamez, a cui era stato ordinato, nel 2010, di eseguire lavori di messa in sicurezza di alcune parti pericolanti dell’edificio.

Non avendo dato seguito all’ordinanza, l’amministrazione aveva affidato i lavori ad un’impresa anticipando, per conto dei proprietari, la somma complessiva di 15.853 euro. Nonostante la diffida inviata ai proprietari, il Comune non è riuscito ancora a recuperare l’importo speso, da qui l’azione legale autorizzata dal sindaco, che ha conferito l’incarico di difesa e rappresentanza dell’ente al dirigente del primo settore, Affari generali, Antonio Insalaco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non hanno messo in sicurezza una palazzina", il Comune chiede 16 mila euro ai proprietari

AgrigentoNotizie è in caricamento