menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il deserto mercatino di via Madonna degli Angeli

Il deserto mercatino di via Madonna degli Angeli

Il mercatino del martedì trasferito al Villaggio Peruzzo

Il Consiglio ha deliberato: niente più bancarelle in via Madonna degli Angeli dove gli stand, sempre di meno, vengono disertati anche dagli acquirenti

Il Consiglio ha deliberato. Dopo aver ottenuto il nulla osta delle commissioni, l'Assise cittadina si è pronunciata. E lo ha fatto favorevolmente. Il mercatino settimanale del martedì non si terrà più in via Madonna degli Angeli. E' stato spostato nella piazzetta antistante la chiesa del Villaggio Peruzzo.

Ed a trasferimento avvenuto, il Comune farà anche un bando per assegnare eventuali posti a disposizione. "A chiedermi un sopralluogo, non appena insediato, e l'eventuale trasferimento di questo mercatino in un luogo più idoneo - ha spiegato l'assessore comunale al Commercio Franco Miccichè - sono stati gli stessi commercianti. Ambulanti che, nel frattempo, sono diventati sempre di meno. Saranno circa una decina attualmente. Quindi, a trasferimento avvenuto, faremo un bando per la ricerca di nuovi esercenti. Anche San Leone, del resto, - ha aggiunto Micciché - ormai non è più un quartiere estivo, ma è abitato tutto l'inverno".

I commercianti che montano le bancarelle lungo via Madonna degli Angeli hanno segnalato l'afflusso di poche persone. Un mercatino infrasettimanale, dunque, di fatto, morto. L'area del Villaggio Peruzzo - stando a quanto Micciché ha riferito in Consiglio - è stata scelta "anche per svariate richieste degli abitanti del Villaggio Peruzzo, di San Leone e del Villaggio Mosè"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento