rotate-mobile
Cronaca piazzale Caos

Il biologico anche ad Agrigento: torna il "Mercatino equosolidale"

Anche domani, come ogni prima domenica del mese, dalle 8 alle 14, saranno messi in vendita prodotti biologici e locali direttamente dai produttori agricoli come vino, olio, uva, prodotti di stagione, frutta e verdura, oggetti di artigianato creativo realizzato nel rispetto dell'ambiente e commercio equo solidale. In più, ci sarà un angolo dedicato al benessere psico - fisico con suoni e degustazioni

Il biologico diventa possibile. Torna domani mattina al piazzale del Parco letterario "Pirandello" di località Caos, il "Mercatino equosolidale" organizzato dall'associazione "Sette Raggi" e dall'"Associazione italiana Agricoltura Biologica".

Anche domani, come ogni prima domenica del mese, dalle 8 alle 14, saranno messi in vendita prodotti biologici e locali direttamente dai produttori agricoli come vino, olio, uva, prodotti di stagione, frutta e verdura, oggetti di artigianato creativo realizzato nel rispetto dell'ambiente e commercio equo solidale. In più, ci sarà un angolo dedicato al benessere psico - fisico con suoni e degustazioni.

Domani ci sarà anche una conferenza sull’intolleranza alimentare e un intrattenimento musicale.

«L'idea del mercatino Bio – spiegano dall'associazione "Sette Raggi" ed Enrico Caldara dell'"Aiab" – nasce dalla consapevolezza che un'alimentazione corretta ed equilibrata senza l'uso di sostanze chimiche, pesticidi e altro, fa bene alla salute e all'ambiente, contribuendo al riequilibrio del sistema ecologico fortemente danneggiato dalla società industriale e consumistica di cui l'uomo è diretto responsabile».

L'iniziativa si realizza anche grazie alla collaborazione del Caffè letterario "Pirandello - Nel cerchio del caos", della Regione, del Comune di Agrigento e di Porto Empedocle, del Libero consorzio e dell'associazione culturale Il Cerchio. Per informazioni è possibile collegarsi al sito www.biodomenica.it.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il biologico anche ad Agrigento: torna il "Mercatino equosolidale"

AgrigentoNotizie è in caricamento