rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca piazzale Caos

Dal produttore al consumatore, torna il mercatino equosolidale di piazzale Caos

Saranno messi in vendita prodotti biologici e locali come pane, vino, olio, pomodori, prodotti di stagione, frutta e verdura

Domenica mattina dalle 9 alle 13.30, si tornano ad allestire gli stand del Mercatino equosolidale al piazzale Caos di Agrigento. Saranno messi in vendita prodotti biologici e locali direttamente dai produttori agricoli come pane, vino, olio, pomodori, prodotti di stagione, frutta e verdura, oggetti di artigianato creativo realizzato nel rispetto dell’ambiente e commercio equo solidale.

In più, ci sarà un angolo dedicato al benessere psicofisico con suoni e degustazioni. L’iniziativa è realizzata grazie alla sinergia tra l’associazione Il Cerchio del Caos diretta da Bernardo Barone, dall’associazione Sette Raggi coordinata da Maria Teresa Montalbano e dall’Aiab presieduta da Enrico Caldara.

Intorno alle 11, è in programma anche il concerto di musica etnica con Giana Guiana e Pippo Barrille che presenteranno i brani del loro ultimo disco “Fatti di terra”. "Il nostro mercatino eco solidale – spiegano gli organizzatori – nasce dalla consapevolezza che un’alimentazione corretta ed equilibrata senza l’uso di sostanze chimiche, pesticidi e altro, fa bene alla salute e all’ambiente, contribuendo al riequilibrio del sistema ecologico fortemente danneggiato dalla società industriale e consumistica di cui l’uomo è diretto responsabile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal produttore al consumatore, torna il mercatino equosolidale di piazzale Caos

AgrigentoNotizie è in caricamento