menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il mercatino in piazzale Caos

Il mercatino in piazzale Caos

Dal produttore al consumatore: torna il mercatino equosolidale in piazzale Caos

Domenica 18 dicembre saranno messi in vendita prodotti biologici e locali come pane, vino, olio, uva, prodotti di stagione, frutta e verdura e oggetti di artigianato creativo

Torna domani, domenica 18 dicembre, il mercatino equosolidale in piazzale Caos che ha spostato il suo appuntamento, dalla prima alla terza domenica di ogni mese. Anche domani, saranno messi in vendita prodotti biologici e locali direttamente dai produttori agricoli come pane, vino, olio, uva, prodotti di stagione, frutta e verdura, oggetti di artigianato creativo realizzato nel rispetto dell’ambiente e commercio equo solidale. In più, ci sarà un angolo dedicato al benessere psico – fisico con suoni e degustazioni.

Domenica i gazebo saranno a disposizione dell'utenza dalle 9 alle 13.30. L'iniziativa è realizzata grazie alla sinergia tra l'associazione Il Cerchio del Caos diretta da Bernardo Barone, dall'associazione Sette Raggi coordinata da Maria Teresa Montalbano e dall'Aiab presieduta da Enrico Caldara.

“Il nostro mercatino eco solidale – spiegano gli organizzatori - nasce dalla consapevolezza che un'alimentazione corretta ed equilibrata senza l'uso di sostanze chimiche, pesticidi e altro, fa bene alla salute e all'ambiente, contribuendo al riequilibrio del sistema ecologico fortemente danneggiato dalla società industriale e consumistica di cui l'uomo è diretto responsabile". Per informazioni è possibile collegarsi al sito www.biodomenica.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento