rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Mercatino equosolidale ad Agrigento, ogni mese doppio appuntamento

Non solo la prima domenica del mese, ma anche la terza. Da dopodomani 17 gennaio infatti, torna, al piazzale del Parco letterario "Pirandello" di località Caos, il "Mercatino equosolidale": ogni due domeniche dalle 8.30 alle 14, saranno messi in vendita prodotti biologici e locali

Non solo la prima domenica del mese, ma anche la terza. Da dopodomani 17 gennaio infatti, torna, al piazzale del Parco letterario "Pirandello" di località Caos, il "Mercatino equosolidale" organizzato dall'associazione "Sette Raggi "e dall'"Associazione italiana agricoltura biologica.

Ogni due domeniche dalle 8.30 alle 14, saranno messi in vendita prodotti biologici e locali direttamente dai produttori agricoli come vino, olio, uva, prodotti di stagione, frutta e verdura, oggetti di artigianato creativo realizzato nel rispetto dell'ambiente e commercio equo solidale. In più, ci sarà un angolo dedicato al benessere psico - fisico con suoni e degustazioni.

«L'idea del mercatino bio – spiegano dall'associazione "Sette Raggi" ed Enrico Caldara dell'"Aiab" – nasce dalla consapevolezza che un'alimentazione corretta ed equilibrata senza l'uso di sostanze chimiche, pesticidi e altro, fa bene alla salute e all'ambiente, contribuendo al riequilibrio del sistema ecologico fortemente danneggiato dalla società industriale e consumistica di cui l'uomo è diretto responsabile».

L'iniziativa si realizza anche grazie alla collaborazione del Caffè letterario Pirandello “Nel cerchio del caos”, della Regione, del Comune di Agrigento e di Porto Empedocle, del Libero consorzio e dell'associazione culturale "Il cerchio". Per informazioni è possibile collegarsi al sito www.biodomenica.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino equosolidale ad Agrigento, ogni mese doppio appuntamento

AgrigentoNotizie è in caricamento