rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Speciale "mercatini di Natale", ecco dove trovarli

Agrigento, Licata, Sciacca, Burgio e Porto Empedocle, le "fiere" aprono le porte. Momenti gastronomici e tanto altro, da dicembre fino a gennaio, i migliori appuntamenti

Il Natale è alle porte, ed in città a farsi spazio, sono i mercatini. Non solo Agrigento, ma anche Sciacca, Licata e Porto Empedocle. È la villa Bonfiglio, la location scelta per i nuovi mercatini di Natale. Uno spazio espositivo all'interno del villaggio dei piccoli. Delle casette in legno, dove poter scegliere di acquistare regali e quant'altro. 

Anche a Porto Empedocle arrivano i mercatini di Natale. Spazi espositivi, eventi e tanto altro. Il Natale della città marinara è stato inagurato venerdì. La "fiera natalizia" si terrà in via Roma. Degustazioni, novene e gruppi musicali per vivere al meglio l'atmosfera del Natale. 

Il villaggio di Natale apre le porte alla città

Licata ed il Natale. Al momento sono due le "sezioni" degli eventi: Il "Mercato urbano di Natale" e "Xmas live". All’interno del mercato, che si terrà in corso Vittorio Emanuele e nel quartiere Marina, si saranno stand di enogastronomia, artigianato, agroalimentare, ed anche concerti, installazioni artistiche, videomapping ed il circo di strada.

A villa Bonfiglio, il villaggio di Natale

A Sciacca i mercatini sono in piazza Scandaliato. L'Amministrazione comunale ha riproposto l'iniziativa che negli ultimi anni, è riuscita a regalare al centro storico, un'atmosfera natalizia. Le "casette" di legno, espongono vari oggetti, tutti legati al Natale. Addobbi, decorazioni, dolci, giocattoli a tanto altro. Tutto questo ed altro ancora al mercatino di Natale. A collaborare con l'Amministrazione, l’associazione "Per passione", utile a raggruppare diversi hobbisti.

A Burgio il Natale è in mezzo al presepe. Nel corso delle festività natalizie lungo tutto l'itinerario presepistico vengono realizzate ricche e varie degustazioni a base di prodotti tipici locali. Non potrà mancare l'insalata di arancia e il pane con l'olio oltre ai dolci locali preparati per le feste natalizie. Sarà la stessa comunità burgitana ad offrire ai visitatori una grande varietà di piatti preparati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale "mercatini di Natale", ecco dove trovarli

AgrigentoNotizie è in caricamento