rotate-mobile
Cronaca Centro città

"I mercatini di Natale", la Giunta ha scelto tutte le location

Ad ospitare gli stand artigianali e commerciali saranno piazza Cavour, piazzale Aldo Moro, Porta di Ponte e villa Bonfiglio

Lo scorso anno hanno ottenuto un apprezzabile riscontro di pubblico, con ricadute sulla promozione dell'immagine del Comune nonché sull'economia e hanno contribuito a mantenere le tradizioni natalizie e a creare un clima di serenità. La giunta municipale di Agrigento ha, pertanto, deliberato - su proposta del dirigente del Suap Cosimo Antonica - che, anche quest'anno, si faranno "I mercatini di Natale".

Ad ospitarli saranno le stesse location del 2016, ossia piazza Cavour, piazzala Aldo Moro e villa Bonfiglio. L'Esecutivo ha deciso che in piazza Cavour verranno realizzate 14 postazioni, 4 invece nell'area di Porta di Ponte, otto tra la villetta Casesa e la villetta Romano e altre 14 postazioni alla villa Bonfiglio. "L'amministrazione recependo il desiderio di diversi operatori del settore artigianale, commerciale e turistico promuove - ha scritto il dirigente del Suap Cosimo Antonica - iniziative dirette alla valorizzazione del mondo artigianale".

Adesso, naturalmente, non resterà che muovere i passi - burocratici - necessari per fare in modo che vengano inoltrate le richieste e assegnare, dunque, le postazioni a tutti gli artigiani e commercianti che presenteranno una istanza. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I mercatini di Natale", la Giunta ha scelto tutte le location

AgrigentoNotizie è in caricamento