rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Comune

Mensa scolastica, un contributo di 60mila euro per le famiglie

L'annuncio degli assessori Vullo e Proto: "Con queste somme saranno coperte le spese per chi rientra in alcune fasce di reddito"

Un nuovo contributo di 60mila euro destinato alla mensa scolastica per l'anno in corso. Lo annunciano gli assessori comunali Marco Vullo e Valeria Proto.

La somma, secondo quanto spiegano, è stata stornata dal fondo di solidarietà comunale e sosterrà le famiglie con bambini di età compresa nella fascia dai 3 ai 6 anni che frequentano la scuola dell’infanzia statale a tempo a pieno. 

"Già a dicembre - scrivono Proto e Vullo - il Comune era riuscito a garantire la copertura totale del pasto individuale per le famiglie rientranti nella prima e seconda fascia ISEE, adesso l’ulteriore somma consentirà la copertura totale delle spese sostenute dalle famiglie rientranti nella terza fascia di reddito ISEE (da 4.000 a 7.000 euro) e la copertura parziale (in percentuale del 50%) per le altre classi di reddito fino a 12.000 euro di reddito ISEE (quinta fascia). 
Un obiettivo - proseguono i due assessori - promesso alle famiglie e raggiunto grazie all’intenso lavoro svolto dai due assessorati e i rispettivi settori di competenza che sottolinea ancora una volta l’attenzione dell'amministrazione Miccichè ai bisogni della città e dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica, un contributo di 60mila euro per le famiglie

AgrigentoNotizie è in caricamento