rotate-mobile
Cronaca Menfi

Assegnata a Menfi la "Bandiera Verde" per l'agricoltura

E' la Confederazione italiana agricoltori a mettere in palio, ogni anno, il premio. La cerimonia è in programma a Roma l'11 di novembre

Menfi ha ottenuto, per l’agricoltura d’eccellenza, la “Bandiera Verde” della Cia.

Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato al Comune il prossimo 11 di novembre, in occasione della premiazione nazionale che si terrà a Roma, nella sala Protomoteca del Campidoglio.

“Menfi è terra d'agricoltura. I suoi contadini – scrive il Comune - sono sapienti custodi della terra. Le produzioni di eccellenza si radicano in una profonda vocazione agricola del territorio, che abbina il rispetto della terra con accorta innovazione.  La comunità si riconosce nell'identità rurale del territorio. Queste sono le motivazioni che sostanziano l'assegnazione, a Menfi, del premio Bandiera Verde Agricoltura che la CIA, Confederazione Italiana Agricoltori, concede ai Comuni che si distinguono per le loro capacità produttive e per la difesa del territorio e dell’ambiente. Questo prestigioso riconoscimento – conclude il Comune - è il risultato di una profonda sinergia tra l'istituzione comunale e le  associazioni locali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnata a Menfi la "Bandiera Verde" per l'agricoltura

AgrigentoNotizie è in caricamento