menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Menfi, pubblicato il bando per il contributo affitto

Le istanze, corredate dalla documentazione scaricabile anche sul sito del Comune di Menfi...

Il sindaco Michele Botta ha firmato il Bando per le richieste di contributi integrativi a valere sulle risorse assegnate al fondo nazionale di  sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2010. Il contributo è suddiviso in tre fasce, per ognuna delle quali occorre sostenere determinati requisiti minimi: reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore alla somma di 11.985,22 euro, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 14percento (fascia “A”); reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore ad 14.027,35 euro rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 24 percento (fascia “B”).

Si precisa che il contributo massimo concedibile é pari a 3.098,74 euro annui per i nuclei familiari di cui alla predetta lettera A) e a 2.324,05 euro annui per i nuclei familiari di cui alla lettera B). L’accesso al contributo ai cittadini extracomunitari immigrati regolari è subordinato al possesso nell’anno 2010, dei requisiti di cui al comma 6 dell’art. 40 del D. Leg.vo 25/07/1998 n. 286, nonché del certificato di residenza nel comune presso il quale si concorre per l’ottenimento del contributo in argomento, e del certificato storico di residenza da almeno 10 anni nella regione siciliana.

Le istanze, corredate dalla documentazione scaricabile anche sul sito del Comune di Menfi, dovranno essere presentate entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento