rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Menfi

"Amministrazione si dimetta", a Menfi i cittadini lanciano petizione online

In due giorni la raccolta firme ha raccolto più di cento sostenitori, nel mirino dei cittadini la carenza di servizi e la pulizia della città

Ha raccolto cento firme in pochi giorni la petizione online lanciata da un cittadino di Menfi con il titolo "tutti a casa. Dimissioni subito" che rimproverà negligenze all'amministrazione della cittadina costiera guidata dal sindaco Vincenzo Lotà. Scarso decoro pubblico e pulizia, sono questi i punti che vengono rimproverati agli amministratori di Menfi, nei giorni scorsi agli onori delle cronache per aver ospitato i grandi del Google Camp. Ma a quattro anni dalle elezioni, non sono pochi i rimproveri fatti agli amministratori locali della cittadina che vanta la “bandiera blu” per il suo mare cristallino.

“Acqua, energia elettrica, rifiuti, pulizia e decoro paesaggistico, mancata manutenzione e pulizia efficiente nella fascia costiera, e servizi igienici come doccia e bagni pubblici – si legge nella nota - mancanza di guardia medica in zona balneare e mancanza di programma ed eventi estivi per l'attrazione turistica,  come calcetto,  gruppi musicali, commedie, teatri all'aperto, e spettacoli di vario genere, mercatini serali, promozioni prodotti tipici locali. Inesistente - si legge ancora - servizio bancomat e rifornimento nella fascia costiera. Sono tanti i motivi per cui il popolo di Menfi è stanco, come il mancato lavoro al piano regolatore menfitano che può svegliare il lato economico del paese". A due giorni dalla proposta lanciata sul sito "Change.org" da un cittadino, si contano 117 firme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amministrazione si dimetta", a Menfi i cittadini lanciano petizione online

AgrigentoNotizie è in caricamento