menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il costone argilloso di fronte alla Piazzetta dei pescatori

Il costone argilloso di fronte alla Piazzetta dei pescatori

Menfi, allagamenti per il maltempo: chiude la strada "Puccia"

Già da ieri mattina il centro operativo comunale - organo del servizio nazionale della protezione civile - ha esaminato le situazioni critiche. Le infrastrutture, comunque, hanno retto

L'emergenza maltempo non risparmia neppure la zona di Menfi. Già da ieri mattina il centro operativo comunale - organo del servizio nazionale della protezione civile - ha esaminato le situazioni critiche. 

Dalla relazione tecnica, che sarà trasmessa alla Protezione Civile per la valutazione dei danni, viene fuori che, malgrado la violenza e la durata delle precipitazioni, le infrastrutture viarie e fognarie del centro urbano hanno risposto in modo soddisfacente e non ci sono stati particolari danni agli edifici, tranne l'allagamento di qualche scantinato.

"Qualche criticità - spiegano dal Comune di Menfi - è stata rilevata nella zona costiera di Porto Palo e Lido Fiori, diffusamente allagata. I danni più evidenti sono stati registrati a Porto Palo dove un allagamento nell'area del Circolo Nautico necessita dell'intervento di idrovore ed un principio di smottamento interessa il costone argilloso di fronte alla Piazzetta dei pescatori. Anche la strada extra urbana denominata “Puccia”, per la rottura di una condotta di acque reflue, è impraticabile per 50 metri ed è tuttora chiusa al traffico". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento