rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Menfi

Menfi, l'ufficio del giudice di pace verso la chiusura: salta convenzione con i Comuni

Dopo che nel 2014 il governo nazionale tentò di sopprimerlo, i quattro centri dell'Unione delle Terre Sicane cercarono di salvarlo, sostenendo le spese

È a rischio chiusura l'ufficio del giudice di pace a Menfi. Dopo che nel 2014 il governo nazionale tentò di sopprimerlo, i quattro Comuni delle Terre Sicane cercarono di salvarlo, sostenendo le spese. Adesso - come si legge sul Giornale di Sicilia - "dopo il rinnovo amministrativo del giugno scorso, l’amministrazione di Santa Margherita ha proposto di sottoporre all’esame del nuovo Consiglio comunale la convenzione per il mantenimento dell’ufficio del giudice di pace. Ma il civico consesso, all'unanimità, ha deciso in direzione opposta bocciando la proposta e quindi allineandosi alle scelte votate dal consiglio comunale di Montevago e di Sambuca".

"Non abbiamo votato favorevolmente la nuova proposta di convenzione - spiega il capogruppo di maggioranza Roberto Marino - perché rispetto all'originaria convenzione adottata nel 2014, nel testo della proposta di oggi manca uno dei presupposti fondamentali che era alla base della convenzione e cioè il mancato impegno collegiale da parte dei quattro Comuni dell’Unione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menfi, l'ufficio del giudice di pace verso la chiusura: salta convenzione con i Comuni

AgrigentoNotizie è in caricamento