rotate-mobile
Microcriminalità / Menfi

Furti di cavi di rame al depuratore e al campo sportivo: danni per oltre 100 mila euro

Sarà necessario ancora qualche altro giorno prima di concludere i lavori di ripristino delle due infrastrutture

Sono stati stimati in oltre 100 mila euro i danni provocati al Comune di Menfi dopo i furti di cavi di rame al depuratore e al campo sportivo. 

Rubati cavi di rame all'impianto di depurazione: i carabinieri cercano i "cacciatori" di "oro rosso"

Trenta i metri di cavo di rame dell’impianto di depurazione delle acque reflue, in contrada Terranova a Menfi, che sono stati portati via. Un furto, ad opera dei “cacciatori” di “oro rosso”, che ha, di fatto, mandato in tilt l’utilizzo dell’impianto, determinando disservizi e disagi per l’intera collettività. Dopo il depuratore delle acque reflue è “toccato” al campo sportivo di piazza Unità d’Italia. I malviventi – senza essere visti, né tantomeno sentiti – sono riusciti a tranciare, e a portar via, circa 500 metri di cavo di rame che alimentava proprio la struttura sportiva. Un furto che, anche in questo caso, ha pregiudicato l’utilizzo del campo sportivo nelle ore serali. 

"Cacciatori" di "oro rosso" in azione: tranciati 500 metri di cavi, campo sportivo resta al buio

I lavori di ripristino delle due infrastrutture, personalmente seguiti dal sindaco Marilena Mauceri e dal vicesindaco Ludovico Viviani, non sono stati ancora completati. In entrambi i casi, le previsioni "parlano" ancora di qualche giorno.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di cavi di rame al depuratore e al campo sportivo: danni per oltre 100 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento