rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Menfi

Spiagge sicure, a Menfi garantito servizio di vigilanza e salvataggio

Prevista la presenza cinque postazioni di controllo con torretta, dislocate lungo la fascia costiera nel tratto compreso tra il porto di Porto Palo e la piazzetta della Riviera di località Fiori

Bagnini garantiti a Menfi, anche per la stagione estiva 2016. "Nonostante il disimpegno finanziario da parte della Provincia e della Regione, - si legge in una nota del Comune - si è voluto garantire il servizio di vigilanza e salvataggio spiagge lungo il litorale. Detto servizio, che avrà la durata di 60 giorni, attivo dall'11 luglio e fino alla data del 7 settembre 2016, prevede la presenza cinque postazioni di controllo con torretta, dislocate lungo la fascia costiera, nel tratto compreso tra il porto di Porto Palo e la piazzetta della Riviera di località Fiori". Per ogni postazione saranno impiegati quattro bagnini, forniti di valido brevetto di salvataggio, per un totale di 20.

"Come ogni anno - dichiara il sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà - abbiamo voluto assicurare un servizio che garantisca la sicurezza dei bagnanti in un lungo tratto di spiaggia, per dare assistenza immediata in caso di necessità e una pronta operatività del personale preposto al servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge sicure, a Menfi garantito servizio di vigilanza e salvataggio

AgrigentoNotizie è in caricamento