rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara

Sit-in per il viadotto Petrusa, Musumeci: "Possibile un contenzioso con l'Anas"

I residenti della zona hanno pregato il candidato alla presidenza della Regione e il deputato Giorgia Meloni di non fare solo una “passerella elettorale” ma di agire in maniera concreta

“L’Anas non può fare due pesi e due misure con la viabilità nazionale”. Sono le parole del candidato alla Regione Sicilia, Nello Musumeci, intervenuto oggi con il deputato Giorgia Meloni al sit-in di protesta nei pressi del ponte Petrusa, per dare un supporto ai cittadini che abitano nella zona del viadotto che collega Favara ad Agrigento, con una promessa che sfocerà in una interrogazione parlamentare per far sì che si trovi una soluzione al ponte chiuso da sette mesi.

Sit-in di Fratelli d'Italia per il ponte Petrusa

Faraone: "Noi facciamo i fatti, agli altri lasciamo gli spot elettorali"

“Io credo che noi dobbiamo intavolare un ragionamento serio con l’Anas – ha spiegato l’ex presidente della Provincia di Catania - . In questo mio girare sull’isola per la campagna elettorale ci sono tante strade inaccessibili. L’Anas deve comprendere cosa fare, dall’ente ci aspettiamo un risposta convincente, in caso contrario apriremo una contenzioso, perché il nuovo governo siciliano non vuole fare la voce grossa a Roma ma non vuole neanche avere complessi di inferiorità. Sicuramente non andremo a chiedere l’elemosina”.

Giorgia Meloni: "Delrio dove sei? Fai ricostruire questo ponte"

Sul posto sono presenti gli esponenti del gruppo “Fratelli d’Italia” e i cittadini interessati dal problema, che si sono soffermati a parlare, attraverso la portavoce del comitato, con i due esponenti politici, pregandoli di non fare solo una “passerella elettorale” ma soprattutto di agire in maniera concreta nei confronti dell’Anas, ente contro il quale i cittadini hanno già presentato una denuncia. “Vengo oggi dopo che il ministro Delrio ha annunciato di aver pronti i 5 miliardi per le infrastrutture in Sicilia – ha spiegato il deputato nazionale - ed è un annuncio che arriva da un esponente del Pd che non ha fatto nulla negli ultimi 5 anni. Questa è una vergogna".

IL VIDEO. Giorgia Meloni: "La politica si occupi di problemi concreti, in campagna elettorale solo cose ridicole"

La gente è senza ponte mentre si fanno annunci per campagna elettorale - ha continuato il deputato alla Camera - per questo motivo presenterò una interrogazione parlamentare per una vicenda che riguarda l’Anas, bisogna accendere i riflettori su una vicenda che può sembrare una questione marginale, ma che interessa a migliaia di persone e che si sarebbe potuta risolvere, in un paese normale, in un paio di mesi”. Sul posto, a rappresentare il Comune di Agrigento, anche i consiglieri di Agrigento Nuccia Palermo e Rita Monella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit-in per il viadotto Petrusa, Musumeci: "Possibile un contenzioso con l'Anas"

AgrigentoNotizie è in caricamento