menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La torta dello scorso anno

La torta dello scorso anno

La mega torta di San Calogero, costerà 1 euro: incasso in beneficenza

Autore della manifestazione il pastry chef Giovanni Mangione. Ed è proprio lui, insieme con altri chef e pasticceri di altissimo livello, provenienti da tante provincie della Sicilia, prepareranno l'opera dolciaria

Tutto pronto per la realizzazione della "mega torta di San Calogero", l'evento si terrà giovedì 11 luglio prossimo. E'  la quarta edizione di un evento che ha raccolto solo consensi. 

Autore della manifestazione il pastry chef Giovanni Mangione. Ed è proprio lui, insieme con altri chef e pasticceri di altissimo livello, provenienti da tante provincie della Sicilia, prepareranno una mega torta artistica, alla frutta. L'opera gastronomica peserà di 500 chilogrammi. La torta verrà "costruita", strato dopo strato, assolutamente dal vivo, innanzi a una platea composta da migliaia di persone.

La torta verrà distribuita al pubblico a un prezzo simbolico di 1 euro a porzione e il ricavato sarà devoluto in favore dell’Airc- Centro nazionale di ricerca sul cancro.

Per preparare la mega torta saranno coinvolte tante pasticcerie e aziende del settore che sponsorizzano le materie prime: pan di spagna, uova, zucchero, farina, crema, frutta fresca, …

L’evento sarà sponsorizzato anche dalla rivista “Pasticceria internazionale”, a tiratura internazionale, seguita dai pasticceri più importanti del mondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento