rotate-mobile
Cronaca

"Sorpreso a rubare 20.000 litri d'acqua dalla rete comunale", arrestato ventisettenne

Operazione dei carabinieri in contrada Borsellino: il giovane si era allacciato abusivamente e aveva già riempito la prima cisterna

I carabinieri della Compagnia di Agrigento e della stazione di Montaperto, nel corso di un servizio info-investigativo, hanno arrestato in flagranza del reato di “furto aggravato” di acqua pubblica, D.S.R., 27 anni. I militari, già da alcuni giorni, sulla base di elementi informativi acquisiti, lo stavano tenendo d'occhio.

Dopo avere fatto irruzione all’interno di un terreno in contrada Borsellino, lo hanno sorpreso dopo che aveva effettuato, con uno scavo a circa tre metri di profondità, un allaccio abusivo alla condotta idrica gestita dalla società Girgenti Acque, sulla tratta Bivona – Porto Empedocle.

Il giovane è stato bloccato dopo avere riempito una cisterna della capienza di 5000 litri, posta su un autocarro Fiat Iveco e mentre stava completando il riempimento di un’altra cisterna della capienza di 15.000 litri, posizionata sempre su un altro autocarro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorpreso a rubare 20.000 litri d'acqua dalla rete comunale", arrestato ventisettenne

AgrigentoNotizie è in caricamento