rotate-mobile
Cronaca

Mattina di festa al reparto pediatria, offerta un'animazione speciale ai piccoli pazienti

Ad occuparsene sono stati gli studenti del corso di formazione in "animatore socio-educativo" dell'associazione "Arca di Noè"

E' stata una mattinata diversa per i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Hanno infatti ricevuto la visita degli studenti del corso per "animatore socio-educativo" finanziato dalla Regione siciliana e dal Fondo sociale europeo e promosso dall'associazione "L'Arca di Noè". 

Con il corso i partecipanti stanno svolgendo varie attività per ottenere specifiche competenze finalizzate a "progettare interventi di animazione e partecipazione sociale, di tecniche del gioco, delle attività laboratoriali in ambito educativo e nei contesti socio-sanitari-assistenziali". A chiedere di poter realizzare un intervento di animazione, socializzazione e partecipazione presso il reparto Pediatrico del presidio ospedaliero di Agrigento sono stati gli stessi studenti, e la collaborazione del direttore sanitario  Antonello Seminerio e al direttore del reparto Pediatria, Giuseppe Gramaglia hanno possibile il tutto.
Gli allievi sono stati accompagnati dalla direttrice del corso, Maria Corbo, dai docenti Silvia Farruggia e Giovanni Principato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattina di festa al reparto pediatria, offerta un'animazione speciale ai piccoli pazienti

AgrigentoNotizie è in caricamento