rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Mattina di festa al reparto pediatria, offerta un'animazione speciale ai piccoli pazienti

Ad occuparsene sono stati gli studenti del corso di formazione in "animatore socio-educativo" dell'associazione "Arca di Noè"

E' stata una mattinata diversa per i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Hanno infatti ricevuto la visita degli studenti del corso per "animatore socio-educativo" finanziato dalla Regione siciliana e dal Fondo sociale europeo e promosso dall'associazione "L'Arca di Noè". 

Con il corso i partecipanti stanno svolgendo varie attività per ottenere specifiche competenze finalizzate a "progettare interventi di animazione e partecipazione sociale, di tecniche del gioco, delle attività laboratoriali in ambito educativo e nei contesti socio-sanitari-assistenziali". A chiedere di poter realizzare un intervento di animazione, socializzazione e partecipazione presso il reparto Pediatrico del presidio ospedaliero di Agrigento sono stati gli stessi studenti, e la collaborazione del direttore sanitario  Antonello Seminerio e al direttore del reparto Pediatria, Giuseppe Gramaglia hanno possibile il tutto.
Gli allievi sono stati accompagnati dalla direttrice del corso, Maria Corbo, dai docenti Silvia Farruggia e Giovanni Principato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattina di festa al reparto pediatria, offerta un'animazione speciale ai piccoli pazienti

AgrigentoNotizie è in caricamento