rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Politici, medici, avvocati e pubblici funzionari corrotti: Tuzzolino svela la massoneria

Il pentito, sentito dai pm Salvatore Vella e Carlo Cinque, ha raccontato di aver fatto parte di logge deviate e ha indicato gli iscritti raccontando brogli e malaffare ma non solo. Ecco tutti i nomi

La lista prosegue: “Il numero 11 è Carmelo Puzzangaro, venerabile della loggia massonica di Gabriele. Il numero 13 è Piero Macedonio, uno dei più grandi massoni agrigentini appartenente alla loggia Garibaldi, vicino all’onorevole Gallo Afflitto. Il numero 14 è Salvatore Castellino. Il numero 18 è il fratello Antonio Vetro, ha un bel tempio massonico dove ha l’ufficio, nella zona industriale”. 

Tuzzolino aggiunge: “Il numero 22 è l’architetto Vita di Favara”. Poi, scorrendo l’album, senza però precisare  nulla, riconosce l’ingegnere Vincenzo Ortega, dirigente dell’Utc di Licata, e l’imprenditore di Favara, Calogero Pitruzzella. Il numero 31 – aggiunge il pentito – è il grande Peppe Lo Sardo, rappresenta la massoneria italiana in Argentina, è vicino all’onorevole Capodicasa”. Il numero 32 è Carmelo Signorino Gelo. Tuzzolino non lo riconosce ma lo indica come un medico che fa i certificati falsi per la loggia insieme alla moglie. “Lo fanno per noi fratelli massoni, non so per altri. Ha fatto avere la pensione a mio padre”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politici, medici, avvocati e pubblici funzionari corrotti: Tuzzolino svela la massoneria

AgrigentoNotizie è in caricamento