rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Martedì si insedia il nuovo procuratore capo Luigi Patronaggio

Si è già aperta la corsa per il numero due della Procura. Otto i magistrati che hanno presentato domanda, fra questi anche Salvatore Vella e Lucia Brescia

Il nuovo procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio, si insedierà martedì.

L' ex presidente dell'ufficio Gip-Gup del tribunale di Agrigento torna al palazzo di giustizia di via Mazzini dopo otto anni. Il magistrato palermitano, oltre ai tanti processi di cui si è occupato, ha celebrato anche il procedimento scaturito dall'inchiesta "Akragas", il primo maxi processo alla mafia della provincia di Agrigento. 

Al quinto piano del palazzo di giustizia si è aperta inoltre la "corsa" per la successione del numero due della Procura. Il procuratore aggiunto Ignazio Fonzo entro gennaio dovrà lasciare: completerà, infatti, gli otto anni del mandato previsti dalla legge Mastella.

Sono otto i magistrati che hanno presentato domanda per il bando. E sono - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - : l'attuale procuratore Salvatore Vella; l'ex "storico" Pm Lucia Brescia che è attualmente in servizio alla Procura generale di Caltanissetta; Marzia Sabella, bivonese, attualmente sostituto alla Procura di Palermo; Pietro Pollidori, Pm a Roma ma con trascorsi alla Procura di Agrigento; Renza Cescon, 47 anni, attuale pm di Palermo; Antonella Nespola, 54 anni pm a Roma; Francesca Maria Mazzocco, 45 anni, torinese e pm di Palermo, e Milto Stefano Denozza, 43 anni, Pm di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì si insedia il nuovo procuratore capo Luigi Patronaggio

AgrigentoNotizie è in caricamento