menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Riversea", Marevivo per la salvaguardia degli squali

Un'idea mirata ai giovani innamorati dell'ambiente. Il progetto è finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri, che crede nell'obiettivo di far emergere giovani e stimolare stili di vita eco-sostenibili

L'economia che stenta a svilupparsi, i giovani che hanno voglia di sentirsi protagonisti di una società che ha sempre meno spazio per loro. Ed ecco l'idea di 60 ragazzi compresi tra i 18 e i 35 anni, selezionati tra Roma, Palermo e Agrigento, si mettono in gioco per la salvaguardia dell'ambiente. Il progetto è nuovo e quanto mai innovativo, si chiama: "Riversea" ed è "made in Marevivo".
 
Un'idea mirata ai giovani innamorati dell'ambiente. Il progetto è finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri, che crede nell'obiettivo di far emergere giovani e stimolare stili di vita eco-sostenibili, con particolare attenzione al mare e ai fiumi.
 
Il tema principale dell'incontro sarà la salvaguardia degli squali e la promozione di una pesca eco-sostenibile. Attività di laboratorio e divulgazione scientifica, lezione sugli squali e posidonia, incontri sul problema dei rifiuti, ma anche svariate esperienze sul campo, sono questi gli interventi che il progetto intende perseguire.
 
I giovani di "Riversea" sono già all'opera per tutti i prossimi venerdì e sabato di luglio presso l'isola del Cinema, dove guideranno i visitatori in un viaggio nel mondo degli squali, atinchissimi predatori.  Ad Eraclea Minoa, si punterà sulla sensibilizzazione e la divulgazione direttamente sulle spiagge. 
 
Quattro le azioni previste dal progetto: lo start-up, l'azione 'summer' che vedrà i giovani operativi in attività di sensibilizzazione rivolte ai bagnanti, l'azione 'winter' porterà i giovani coinvolti a lavorare nelle scuole, nella quarta e ultima azione 'Insieme' ad emergere sarà lo scambio delle esperienze attraverso un gemellaggio tra le realtà territoriali che hanno realizzato il progetto.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento