rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Campeggio in spiaggia a lido Marinella e Punta Grande, scattano le multe

Proseguono i controlli della Guardia costiera per l'operazione "Mare sicuro 2016" lungo il litorale. Sanzionato anche il proprietario di un motoveicolo per transito non autorizzato e vendita abusiva

Non si fermano i controlli della Guardia costiera nell'ambito dell'operazione "Mare sicuro 2016". A Porto Empedocle, in zona Lido Marinella, e a Realmonte, nei pressi di Punta Grande, è stata riscontrata la presenza di tende sulla spiaggia, la cui permanenza prolungata avrebbe potuto concretizzare attività di campeggio, ed inoltre il transito su suolo demaniale di un motoveicolo che vendeva abusivamente palloncini e oggetti da spiaggia.

I proprietari della tenda sono stati sanzionati con verbale di illecito amministrativo pari a 200 euro e diffidati allo smontaggio e al rispetto della normativa in vigore che vieta le attività campeggio e il pernottamento in spiaggia con tende.

Il proprietario del motoveicolo, peraltro non revisionato, è stato sanzionato per il transito non autorizzato sulla spiaggia, che con una multa di poco più di 200 euro. Inoltre, il proprietario del mezzo è stato denunciato alla guardia di finanza per l’esercizio abusivo dell’attività di commercio sulla spiaggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campeggio in spiaggia a lido Marinella e Punta Grande, scattano le multe

AgrigentoNotizie è in caricamento