rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mare San Leone, il Comitato: "Soddisfatti per i risultati delle analisi di Goletta verde"

Ad intervenire è stato il presidente del Comitato, Frabrizio La Gaipa

 

"Non si può che essere soddisfatti davanti della notizia di un’ulteriore prova della buona qualità delle acque marine di San Leone. Il dato comunicato da Goletta Verde conforta e da fiducia". Lo dice Fabrizio La Gaipa, presidente del "Comitato San Leone".
 
"Quello reso noto da Legambiente – continua La Gaipa - è l’ennesimo dato che testimonia la pulizia del mare sanleonino. Ad oggi tutte le analisi scientifiche fatte hanno dato esiti confortanti. Significa che, seppure occasionalmente si evidenzia qualche criticità, il mare di Agrigento è da considerarsi pulito. Nell’attesa dell'esito della perizia ordinata dal Tribunale, il dato scientifico, che conferma l’esito delle analisi fatte nel tempo dagli entri preposti e dal Comitato stesso, induce all’ottimismo. Peraltro, in questi giorni le correnti ci hanno regalato un mare straordinariamente limpido".
 
"Come sanno bene i subacquei, a causa del fondale sabbioso argilloso, - afferma il presidente del Comtiato - spesso per intorbidire l’acqua basta una piccola mareggiata. In questi giorni, invece la costante bonaccia e le correnti subacquee favorevoli hanno permesso il sedimentarsi della sabbia in sospensione. Quello che appare, anche visivamente, - conclude - è il mare in ottima salute, persino all’interno del porticciolo turistico".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare San Leone, il Comitato: "Soddisfatti per i risultati delle analisi di Goletta verde"

AgrigentoNotizie è in caricamento