rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Leone

Arriva l'estate? Sì, ma non per tutti: i disabili al mare "solo" da luglio

A San Leone non è stata ancora collocata nessuna pedana per facilitare l'accesso dei portatori di handicap o delle famiglie con a seguito dei passeggini

Estate, mare e divertimento. La bella stagione è già iniziata. Sì, ma non per tutti. Sei disabile? Per te il mare sarà disponibile solo dal primo luglio. Prima non si può. Le spiagge del litorale Agrigentino, non sono pronte ad accogliere disabili, ma anche i genitori con i passeggini.

Dal Comune fanno sapere che tutto questo spetterebbe ai gestori dei chioschi, ma sta di fatto che per i disabili l’estate non è ancora iniziata. A parlare è stato un lettore di AgrigentoNotizie.

“Siamo stati in un noto chiosco del litorale sanleonino, ci hanno riferito che le pedane saranno collocate dal primo di luglio. Ma la sicurezza non c’era. La situazione così è insostenibile, ma non parlo solo di me. Ho anche avuto modo di confrontarmi con genitori che hanno necessità di scendere in spiaggia con i passeggini, anche per loro non è semplice. Non chiediamo molto – ha dichiarato il lettore – ma una pedane che arrivi fino al bagnasciuga, in modo da poter godere l'estate. E già da adesso senza dovere aspettare”.

L’estate è iniziata, ma non per tutti, dunque. C’è chi in silenzio dovrà aspettare e sperare che le pedane vengano collocate. Un situazione che ha del paradossale, ma che prima o poi dovrà risolversi. Forse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'estate? Sì, ma non per tutti: i disabili al mare "solo" da luglio

AgrigentoNotizie è in caricamento