rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Ugo la Malfa

Piazza Ugo La Malfa, un marciapiede delimiterà l'area mercatale

L'intento dichiarato è quello di ridare ordine al sito, evitando la sosta selvaggia che spesso crea problemi alla viabilità

Non appena terminato l'iter burocratico necessario, piazza Ugo La Malfa avrà un marciapiede. Il progetto esecutivo è redatto ed è al vaglio dei vari enti ed uffici per le necessarie autorizzazioni.

Ad annunciarlo è lo stesso ideatore e promotore dell'iniziativa, l'assessore Franco Miccichè, il cui intento dichiarato è quello di ridare ordine all'area che accoglie il mercato, evitando la sosta selvaggia e la chiusura della via adiacente alla piazza, che spesso rendono la viabilità impraticabile.

"E' una modifica che nessuno ha mai pensato di fare - ha detto Miccichè - e che si rende necessaria per evitare i disordini cui si assiste da sempre, specie durante le giornate di mercato settimanale. Sarà vietato parcheggiare lungo i bordi e la strada rimarrà aperta con grande beneficio per gli automobilisti, ma anche garantendo il libero transito a forze dell'ordine e mezzi di soccorso", ha concluso l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Ugo La Malfa, un marciapiede delimiterà l'area mercatale

AgrigentoNotizie è in caricamento