rotate-mobile
Cronaca

Salvò un bambino a San Leone, riceve encomio solenne

Marcello Livrizzi, operatore del 118, domenica sulla spiaggia ha soccorso un bimbo di 3 anni che stava per strozzarsi con una caramella. La Seus gli è grata

Domenica scorsa aveva salvato, sulla spiaggia di San Leone, un bambino di 3 anni che stava per strozzarsi con una caramella. Ora ha ricevuto un encomio solenne. Si tratta dell’operatore del 188 Marcello Livrizzi.

“Con il suo intervento tempestivo ed altamente professionale, ha dimostrato – scrive Gaetano Montalbano, presidente del consiglio di gestione della Seus - per l'ennesima volta che gli operatori della Seus e dell'emergenza - urgenza siciliana svolgono quotidianamente il proprio lavoro come una missione, con grande spirito di sacrificio, altruismo ed indubbie capacità e competenze”.

Livrizzi, quando ha agito, era libero dal servizio, ma non ci ha pensato un attimo, dopo avere udito le urla della mamma, a soccorrere il bambino, salvandogli la vita. Nella lettera d'encomio, Montalbano ha manifestato al soccorritore della Seus “i complimenti miei personali e dell'intera Seus”. “Sono felice ed orgoglioso – ha concluso - di potere contare su dipendenti come lei, i quali danno, con i fatti, prestigio alla nostra azienda e contribuiscono concretamente a salvare vite umane”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvò un bambino a San Leone, riceve encomio solenne

AgrigentoNotizie è in caricamento