rotate-mobile
Cronaca

Carlisi (M5s): «Beffa spending review: 80mila euro risparmiati in Consiglio stornati per la Giunta»

Il consigliere del M5s si chiede il perchè della decisione e sottolinea che sul sito istituzionale i dati riguardanti le indennità di carica di sindaco e giunta non sono ancora stati resi noti nonostante una richiesta di agosto

«Qualche giorno, fa in un fumoso verbale di deliberazione di Giunta comunale, si leggeva del prelevamento dal capitolo 1110 del Peg di 80mila euro in favore del capitolo 1109. Mi riservavo di chiedere spiegazioni all'amministrazione ma oggi mi è arrivata la risposta dalla stampa - scrive il consigliere grillino Marcella Carlisi -. Sono stati stornati dal capitolo 1110 riguardante i gettoni di presenza dei Consiglieri comunali 80mila euro per farli confluire nel capitolo riguardante le "Indennità di carica degli amministratori"».

Carlisi aggiunge: «In pratica i risparmi della spending review, osservata dai Consiglieri che hanno tagliato sedute di Consiglio e di commissione, è a disposizione delle indennità di carica di sindaco e giunta. Come la mettiamo? Che tipo di spending review è questa? Qual è il risparmio per il cittadino? Il 20 agosto avevo chiesto che, per quanto indicato dalla legge e dal Garante della privacy, venissero pubblicati sul sito istituzionale i dati riguardanti le indennità di carica di sindaco e giunta.
Il sindaco ha risposto immediatamente, il 20 Agosto, di aver dato mandato di verificare la corretta e completa pubblicazione dei dati relativi alle indennità di giunta.
Ma nero su bianco in albo pretorio non è passato niente e niente risulta nel sito istituzionale nella parte dedicata all' Amministrazione Trasparente.
Trasparente? Forse per questa amministrazione sono trasparenti i Consiglieri e i Cittadini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlisi (M5s): «Beffa spending review: 80mila euro risparmiati in Consiglio stornati per la Giunta»

AgrigentoNotizie è in caricamento