rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Verde pubblico / Favara

Manutenzione delle ville comunali a rilento, solo 2 giardinieri per ogni turno: lo sfogo del sindaco sui social

Al momento l’ente avrebbe a disposizione 4 operai ma ne sono operativi 2 alla volta per via delle ferie arretrate da smaltire

Tempi lenti, anzi lentissimi, per sistemare i giardini delle ville comunali di Favara. Ma il sindaco Antonio Palumbo chiarisce che tutto questo è inevitabile: ci sono solo 2 operai per ogni turno di lavoro in una città comunque vasta e popolata come Favara. “Nelle scorse settimane - scrive il sindaco su Facebook - gli operai comunali, su indicazione dell’assessore Lillo Attardo, avevano iniziato gli interventi a villa Pompeo e villa della Pace. In programma lo stesso lavoro anche a villa Ambrosini (con intervento iniziato oggi) per passare successivamente alle altre.

Al momento l’ente ha a disposizione 4 giardinieri, ma ne sono solo operativi 2 alla volta perché il personale sta smaltendo ferie arretrate risalenti agli anni passati.

Questi sono i numeri e i fatti. Se le operazioni di pulizia vanno a rilento è chiaro che non può che dipendere dall’assenza di risorse umane da dedicare a questo e, soprattutto, di risorse economiche extra che ci permetterebbero di affidare il servizio all’esterno.

Dopo anni, però, si sta tornando a progettare un concreto programma delle cose da fare per garantire il decoro su un territorio comunale comunque vastissimo. Serve solo tempo“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione delle ville comunali a rilento, solo 2 giardinieri per ogni turno: lo sfogo del sindaco sui social

AgrigentoNotizie è in caricamento