rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione alla condotta idrica, mezza provincia senz'acqua

Da giovedì sarà ridotta la fornitura dell'acquedotto Voltano, disagi in diciassette comuni

Girgenti Acque ha comunicato che, a partire dalle 8 di giovedì, sarà ridotto l’esercizio idrico dell’acquedotto “Voltano”, per eseguire un intervento di manutenzione sulla condotta che dalla “Diga Castello” alimenta l’impianto di potabilizzazione del Comune di Santo Stefano Quisquina.

"Pertanto, - spiega la società che gestisce il servizio - si avrà una riduzione della fornitura idrica che interesserà i Comuni di Agrigento (solo le frazioni di Giardina Gallotti, Montaperto, Zona industriale, San Michele e Fontanelle),  San Biagio Platani, Sant’Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Sant’Elisabetta, Raffadali, Aragona, Comitini, Porto Empedocle e Favara".

Per lo stesso motivo, "considerato che gli acquedotti “Voltano” e “Tre Sorgenti” - aggiunge Girgenti Acque - sono idraulicamente interconnessi, si verificheranno delle riduzioni della fornitura idrica anche nei Comuni serviti dall’acquedotto “Tre Sorgenti” ovvero Castrofilippo, Grotte, Naro, Racalmuto, Campobello di Licata, Ravanusa".

Previsti disagi e slittamenti dei turni. 

Inoltre, al fine di accertare l’origine di una fuoriuscita d’acqua riscontrata in Via Pozzo, nel Comune di Lucca Sicula, Girgenti Acque annuncia che "provvederà a sospendere l’erogazione idrica dalle 13 alle 17.

Al termine degli accertamenti, ed una volta ripristinata l’ordinaria erogazione idrica al Comune di Lucca Sicula, la distribuzione idrica tornerà regolare, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione alla condotta idrica, mezza provincia senz'acqua

AgrigentoNotizie è in caricamento